Il settore del Cleaning è in continua evoluzione e pone alle aziende sfide e obiettivi sempre nuovi.
Grazie alla sua esperienza pluri-ventennale nel settore, in ambito civile e industriale, Salvatore Taschetti, CEO di BSF, ha saputo dare all'azienda un'impronta professionale, competente e innovativa nell'erogazione e nella gestione di servizi diversificati nel settore pubblico e privato.
Affidarsi a BSF significa affidarsi a personale altamente qualificato e competente, in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente con soluzioni personalizzate, studiate su misura e nel pieno rispetto delle normative del settore.
BSF affronta il mercato attraverso la ricerca e l'innovazione continua, formando il proprio personale a tutti i livelli così da ottenere il massimo dell'attenzione e della qualità per ogni cliente.
Il Cleaning è un settore che si evolve velocemente: molti gli strumenti e le tecniche e molti i regolamenti per settore che disciplinano le modalità di erogazione del servizio.
Oggi siamo in espansione per offrire a tutti i nostri clienti soluzioni corrette e certificate ai loro problemi. Per far questo è necessario organizzare e adottare regolari e periodiche misure igieniche di pulizia affinchè si riduca ad un livello accettabile la presenza di microrganismi veicolati dall'aria, dallo sporco e dalla polvere ambientale
La pulizia consiste nella rimozione meccanica del materiale organico e della sporcizia dagli oggetti.
Ma lo sporco non sempre è visibile, e solo affidandoti a personale qualificato avrai la sicurezza di sanificare gli ambienti e le superfici oltre a detergerli.
Di norma la pulizia è eseguita con l'impiego d'acqua e detergente e ha lo scopo di rimuovere i microrganismi, diminuendone la concentrazione. Una pulizia accurata degli ambienti può anche passare inosservata, ma è fondamentale per garantire la salute di chi staziona o lavora abitualmente in quei luoghi.
Garantire un ambiente di lavoro pulito e salubre significa garantire il diritto alla salute dei propri dipendenti e dei propri clienti, e consentire loro un'esperienza positiva all'interno della tua azienda.
La rimozione dello sporco visibile e invisibile dalle superfici si ottiene attraverso interventi mirati.
Per riuscire a garantire un servizio di cleaning accurato, efficiente, professionale e a norma di legge, formiamo costantemente i nostri operatori, utilizziamo macchinari tecnologicamente avanzati e aggiorniamo costantemente le procedure, per ottimizzare i tempi e ridurre i costi.
Un'area igienizzata e perfettamente pulita non è l'unica richiesta che i nostri clienti ci rivolgono.
Un altro fattore fondamentale, che non va mai trascurato nel servizio di pulizia industriale, è la salvaguardia dei macchinari e il rispetto del Protocollo HACCP in cucine professionali, industrie agroalimentari, mense e aree food aziendali.
In tutti questi luoghi è necessario fare molta attenzione anche a eventuali fonti di contaminazione. Le fonti di contaminazione sono di diversa provenienza e cambiano in base alla tipologia di lavorazione dell'industria.
Scegliere BSF significa avere la garanzia dell'utilizzo del detergente più adatto sulla base dell'esigenza di pulizia e dell'ambito in cui si opera. Massima igiene, nessun rischio per persone, superfici e macchinari.
Conoscerle è il modo migliore per attuare sistemi di prevenzione e abbassare il rischio: efficienti soluzioni e procedure di pulizia professionale aiutano la completa rimozione.
Le fonti di contaminazione possono essere diverse:
- le persone stesse che veicolano batteri da una superficie all'altra;
- le strutture non adeguatamente mantenute;
- superfici non pulite e sanificate correttamente;
- l'utilizzo errato dei prodotti detergenti - sanificanti, come i cloroattivi su ferro zincato.
Esistono diverse tecniche per la pulizia dello sporco, ma soprattutto a far la differenza sarà il tipo di detergente utilizzato.
Un buon detergente deve:
- consentire un'ottima rimozione dello sporco;
- essere facilmente risciacquabile;
- inibire la corrosione;
- essere di facile e sicura applicazione;
- rispettare l'ambiente;
- essere sicuro per l'uomo
Grazie al nostro modello organizzativo, offriamo al cliente soluzioni personalizzate, riuscendo a fare di più e meglio e ottimizzando l'uso delle risorse umane, ambientali e delle attrezzature.
Siamo preparati su tutti i settori che necessitano di un intervento qualificato e che fanno della sicurezza il loro vessillo di qualità: il nostro team è specializzato negli interventi di cleaning per aree food e applica lo Smart Color Cleaning System in ottemperanza al D. Lgs n°81/2008, per prevenire eventi di contaminazione, anche incrociata, e garantire il rispetto dell' HACCP in qualsiasi situazione.
Otteniamo ottime prestazioni senza danneggiare i macchinari e le superfici da pulire, utilizziamo prodotti professionali di qualità e che detergono le superfici senza danneggiarle.
Selezioniamo e formiamo personale altamente qualificato, capace di individuare il problema e offrirti la soluzione ottimale. Organizziamo alla perfezione i tempi e le modalità del servizio e utilizziamo macchinari altamente innovativi, ottimizzando i tempi di lavoro, garantiamo un servizio di maggiore qualità.
Apri le porte della tua azienda al nostro innovativo sistema: scoprirai che igienizzare non è mai stato così facile e veloce!
Stabilito dal D. Lgs n° 81/2008, il Codice Colore è il sistema di diversificazione dei detergenti e delle attrezzature utilizzate durante i servizi di pulizia.
Tale sistema, definito dagli americani "Smart Color Cleaning System", identifica in modo specifico quali prodotti e quali panni utilizzare per la corretta igiene degli ambienti nelle operazioni di pulizia e disinfezione.
L'utilizzo della tabella codificata per colore:
- migliora la produttività di ogni servizio;
- riduce fortemente il rischio di contaminazione batterica tra un ambiente e l'altro;
- consente un confacente monitoraggio dei prodotti a magazzino;
- riduce il trasferimento di sostanze nocive, isolando prodotti chimici potenzialmente pericolosi negli ambienti di utilizzo.
La sanificazione è l'insieme dei processi che rendono impianti e ambienti igienicamente idonei alle persone che li vivono.
L'igiene in un ambiente è infatti fondamentale.
Un ambiente igienizzato consente di ridurre la trasmissione di malattie o evitare pericoli. Non esiste un luogo non a rischio.
Germi, batteri, funghi, virus, muffe e spore possono insinuarsi ovunque.
Il compito di un responsabile della sicurezza è quello di tutelare le persone che transitano nei luoghi di lavoro. Dipendenti, clienti o semplici informatori. Il diritto alla salute deve essere garantito a tutti.
In generale per sanificare una superficie, sono necessarie 4 fasi:
BSF utilizza macchinari di ultima generazione per la pulizia e la sanificazione degli ambienti.
Per rimanere leader nel settore della pulizia industriale e del cleaning aziendale andiamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni. Proprio per questo BSF è l'unica impresa di pulizia in Sicilia che utilizza la sabbiatrice criogienica IB 7/40
Tutti gli operatori sono qualificati e specializzati nell'affrontare qualunque tipo di superficie e di sporco, rispettando le sequenze d'intervento e utilizzando i migliori prodotti per la pulizia sul mercato.